Barella autocaricante CORTEX
La barella multilivello Cortex è stata studiata per garantire il trasporto in sicurezza del paziente sul mezzo di soccorso. Permette una procedura di caricamento e scaricamento senza l'azionamento di leve per ridurre al minimo gli sforzi dell'operatore.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Multilivello: la barella è dotata di 5 altezze agevolano le procedure di soccorso per non gravare sulla schiena degli operatori durante le manovre di sollevamento.
- Leggera: la struttura in lega di alluminio.
- Ruote lato piedi con freno integrato: le ruote posteriori di diametro 150 mm sono piroettanti e hanno un freno di sicurezza che impedisce movimenti accidentali del presidio.
- Ruote lato testa piroettanti con blocco direzionale: le ruote anteriori di diametro 150 mm possono essere impostate come fisse o piroettanti, mediante l'utilizzo dell'apposita leva, secondo le necessità dell'operatore, in modo da permettere l'accostamento laterale al letto del paziente e una migliore gestione del presidio in spazi ridotti. Robusta: la barella Cortex trasporta fino a 250 kg.
- Facile da caricare/scaricare sul mezzo: il sistema Easy Load permette il caricamento della barella, senza la necessità di azionare alcuna leva, rendendo la manovra più sicura per il paziente e più agevole per l'operatore. Il sistema di sicurezza anticaduta garantisce uno scaricamento senza rischi.
- Schienale regolabile: lo schienale è regolabile fino al raggiungimento di un'inclinazione massima di 80°.
- Comoda per il paziente: a seconda delle esigenze del paziente, è possibile impostare il telaio piedi in posizione antalgica (Contour position) e in posizione antishock (Trendelenburg), grazie alla pratica leva.
- Utilizzabile come una portantina: il sistema bloccagambe tiene sollevate e bloccate le gambe della barella così da utilizzarla come una portantina, in caso di ostacoli o terreno impervio.
- Spondine abbattibili: la barella viene fornita di serie con una coppia di spondine abbattibili, sbloccabili con l'apposito pin.
- Piani rigidi in ABS: per eseguire le manovre salvavita.
- Consente il trasporto di termoculle: la barella Cortex è compatibile con l'interfaccia dedicata ITC (Incubator Transport Interface).
- Semplice da pulire: i piani in ABS possono essere rimossi per rendere la pulizia ancora più agevole.
La barella CORTEX è compatibile con il Portastrumenti PacRac+ e con la ScoopEXL, per amentare la superficie di appoggio del paziente.
Per maggiori informazioni o per eventuali preventivi scrivici a: shop.it@ferno.com
Le caratteristiche principali della barella CORTEX
- Struttura in lega di alluminio, leggera e robusta.
- Piano in ABS rigido regolabile in 5 altezze.
- Schienale regolabile.
- Sistema di sicurezza anticaduta.
- Ruote da 150 mm: ruote lato piedi con freno integrato, ruote lato testa piroettabili.
- Posizione antalgica e contour position.
- Sistema bloccagambe per il sollevamento.
- Spondine abbattibili.
- Ruotine di caricamento per lo scorrimento della barella sul pianale dell'ambulanza.
- Compatibile con il sistema di bloccaggio SLAM 5026 (sistema certificato EN 1789).
- Interfaccia dedicata per termoculle ITC.
- Marchio CE.
Specifiche tecniche
Codice
|
Cap. di Carico |
Largh. |
Lungh. |
Alt. Max |
Peso |
21-00059
|
250 Kg
|
580 mm
|
1970 mm
|
1560 mm
|
47 Kg
|
PER IL MERCATO ITALIANO
Questa pagina contiene informazioni dettagliate di carattere promozionale sui prodotti della società, rivolte agli operatori professionali e pertanto non fruibili da soggetti non qualificati. Il lettore di questo catalogo dichiara di essere un operatore professionale.